Visitabile con visite guidate il sabato e la domenica fino al 12 settembre, la Summer Exhibition intende offrire al pubblico la migliore produzione artistica dell’Accademia, al fine di agevolare l’ingresso degli studenti nel complesso sistema dell’arte contemporanea.

Sempre presso la Rotonda è allestita la mostra “Attraversando il Covid 19”, proposta da un gruppo di studenti, che vuole essere una riflessione artistica su di una fase complessa e travagliata.

Fuori dalle mura dell’Albertina, una selezione di studenti di Decorazione e Scultura parteciperà alla rassegna all’aperto del Comune di Conzano, nel Monferrato, “Promenade des artistes”, mentre una galleria aperta da due studenti cinesi in via Saluzzo 51/e, la Fang Art, ospiterà la mostra “Marmiferi”.

Le mostre Oggi come domani e come ieri. Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Atene e Summer Exhibition delle Scuole dell’Accademia Albertina  sono visitabili il sabato, la domenica e nei giorni festivi, esclusivamente con visite guidate nei seguenti orari: 10.30 – 12.00 –  15.00 – 16.30.

 

Le visite guidate, fino a esaurimento dei posti disponibili, partono dalla biglietteria della Pinacoteca Albertina, in via Accademia Albertina 8, e sono comprese nel biglietto di ingresso della Rotonda del Talucchi:

INTERO 5 euro / RIDOTTO 3 euro / GRATIS con l’Abbonamento Musei Torino Piemonte.

Per informazioni e prenotazioni: 0110897370 – pinacoteca.albertina@coopculture.it